Mauna e Lamberto

CUOCO

LAMBERTO

La mia è una cucina autentica, che tenta di far riscoprire i sapori

Non ho fatto sempre il cuoco  nella vita, ma nella mia famiglia  saper cucinare era qualcosa di irrinunciabile. Tra nonne, mamma e zie cuciniere ho rubato tanti segreti e soprattutto il rispetto per il cibo. Per molti anni ho condiviso la mia passione solo con amici e familiari, poi, la chiusura dell’azienda per cui lavoravo, mi ha dato l’occasione di tirar fuori ciò che avevo dentro. Ho mosso i primi passi come come personal Chef di eventi privati, aiuto cuoco in ristoranti locali, per poi continuare la mia personale ricerca culinaria in prestigiosi locali del territorio. Insieme a Mauna siamo approdati nel catering di qualità, che oserei definire il nostro primo amore.  

Negli anni della mia formazione ho sperimentato accostamenti, consistenze e sapori diversi fino a trovare una mia personale cucina che partisse dalla cultura del mio territorio, sono nato a Colleferro ma cresciuto ad Anagni, la Ciociaria è la mia “casa”. Ed eccomi qui. Tenendoci per mano con Mauna abbiamo dato vita a Malacucina, una cucina semplice e autentica. Sapori antichi rivisitati (laddove possibile) in chiave moderna, ricerca delle materie prime di alta qualità, alimenti sani e selezione accurata del meglio che offre il paniere italiano. Nel rispetto del cibo e contro ogni tipo di spreco. 

PASTICCERA

MAUNA  

“Malacucina deve evocare il calore di casa di nonna nei giorni di festa” 

Nata ad Anagni, ho avuto fin da piccola la propensione al commercio e a rendere tutto curato e organizzato, in famiglia ho avuto la fortuna di avere degli esempi di donne molto capaci e di sicuro caparbie che a loro modo e nonostante i tempi si possono considerare dei veri e propri capitani di azienda. Il mio primo lavoro è stato occuparmi della segreteria di un festival di musica classica, esperienza bellissima e stimolante, lavoro che ho fatto per oltre dieci anni, contemporaneamente sono stata impiegata in aziende locali, fino al 2012.

Quando ho perso il lavoro ho capito subito che quella poteva essere una possibilità, nonostante due figli piccoli e un marito nelle mie stesse condizioni ho iniziato la mia formazione, corsi da wedding planner, event planner, bon ton, pasticceria, tutto questo mi è servito ad orientarmi, ad un certo punto ho iniziato a collaborare con Lamberto, ognuno metteva nell’opera ciò che sapeva. Lamberto si occupava della cucina, io dei dolci e del servizio. Abbiamo messo su un catering in cui qualità e attenzione erano le basi. Da lì abbiamo inizato un lungo cammino insieme che ci ha portato a condividere tante esperienze insieme fino ad arrivare al 24 marzo del 2018, il giorno in cui, ad  Anagni, Malacucina ha acceso per la prima volta i fornelli!

Vuoi lavorare con noi? Manda il tuo Curriculum